CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI PRODOTTI VENDUTI DA FEEL KAYA

Ogni acquisto concluso sul sito internet www.feelkaya.it è sottomesso alla presa visione e all'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Data dell'ultima modifica : 11/06/2021

Articolo 1. L'Editore

Il sito internet www.feelkaya.it (il "sito web") è edito dalla società RAINBOW (da qui chiamata « RAINBOW ») :

 

Società per azioni semplici a socio unico di diritto francese, dal capitale sociale di 3 575,96 € avente la propria sede legale all'indirizzo: FON L'AUGE 77510 LA TRETOIRE

 

Immatricolata sul Registro del "Commerce et des Sociétés" di Meaux col numero 879 272 904 Numero di identificazione iva intracomunitaria FR45879272904 Telefono : +33 (0)1 43 38 68 05 Email di contatto : hello@feelkaya.it Email del servizio commerciale : hello@feelkaya.fr

Articolo 2. Campo di applicazione

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, senza restrizioni o riserve, su tutte le vendite concluse con i consumatori e persone fisiche (« I Clienti o il Cliente »), desiderosi d'acquistare i prodotti commercializzati (« I Prodotti ») da FEEL KAYA sul Sito Internet.

 

Tali condizioni precisano in particolare le modalità d'ordine, di pagamento, di spedizione e la gestione degli eventuali rimborsi dei Prodotti ordinati dai Clienti.

 

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si applicano in sostituzione di qualsiasi altra condizione, ed in particolare alle condizioni applicabili per le vendite fisiche nei punti vendita o tramite gli altri circuiti di distribuzione e commercializzazione.

 

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito internet e sono trasmesse puntualmente alla domanda del Cliente.

 

La validazione di un ordine da parte del Cliente ha sistematicamente effetto d'accettazione, senza restrizioni né riserve, delle Condizioni Generali di Vendita (conformemente all'articolo 19). A partire dalla validazione dell'ordine, il Cliente e FEEL KAYA sono vincolati ai termini delle Condizioni Generali di Vendita (da qui chiamati la Controparte o le Controparti »).

 

Tali Condizioni Generali di Vendita possono essere oggetto di modifiche ulteriori, la versione applicabile all'acquisto del Cliente è quella in vigore sul Sito Internet alla data di acquisto.

 

Ogni ordine processato sul Sito Internet è sottomesso alla consultazione ed all'accettazione preventiva e senza riserva dalla parte del Cliente delle seguenti Condizioni Generali di Vendita e delle tariffe applicabili.

Articolo 3. Prodotti commercializzati

I prodotti realizzati e distribuiti da FEEL KAYA sont prodotti alimentari a base di piante.

 

I prodotti sono descritti sul Sito Internet. Le caratteristiche principali dei Prodotti e le loro specifiche, illustrazioni e le indicazioni sulle dimensioni e la capacità dei Prodotti, sono presentati sul Sito Internet.

 

Il Cliente è tenuto a prenderne conoscenza prima di passare ogni ordine.

 

La scelta e l'acquisto di un Prodotto è la sola responsabilità del Cliente.

 

Le fotografie e disegni grafici presenti sul Sito Internet non sono contrattuali e non possono impegnare la responsabilità di FEEL KAYA.

 

Il Cliente è tenuto a visionare la descrizione di ogni Prodotto per conoscerne le proprietà, le specifiche ed i tempi di spedizione.

 

Le informazioni contrattuali sono presentate in italiano e fanno oggetto di conferma al più tardi al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente presso il servizio clienti.

 

L'ordine è effettuato nel limite degli stock disponibili di FEEL KAYA. Quest'ultima non può essere considerata responsabile dell'esaurimento scorte o dell'impossibilità di vendere un Prodotto il cui stock è inesistente.

 

I Prodotti in vendita sul Sito Internet sono disponibili alla spedizione all'interno dell'Unione Europea, fatta eccezione della Svizzera.

 

In caso di ordini all'esterno dell'Unione Europea, il Cliente è l'importatore del o dei Prodotti in questione.

 

Per tutti i Prodotti spediti al di fuori dell'area Euro, il prezzo indicato sarà uguale a quello mostrato nella valuta originale (euro) qualunque sia l'aliquota IVA applicabile e sarà automaticamente indicato in fattura come al netto delle imposte.

 

I dazi doganali o altre tasse locali o diritti d'importazione o tasse di Stato sono suscettibili d'essere esigibili. Saranno a carico e dipenderanno unicamente della responsabilità del Cliente.

Articolo 4. Accesso al servizio

Il Sito Internet è in principio accessibile 7 giorni su 7, h24. Fatta eccezione in caso d'interruzioni volontarie o meno, in particolare per necessità di manutenzione o di forza maggiore. FEEL KAYA è tenuta a un obbligo di mezzi, non potrà quindi essere ritenuta responsabile di qualsivoglia pregiudizio di qualsivoglia natura, causante un'indisponibilità del Sito Internet.

Articolo 5. Durata di validità dell'offerta di Prodotti

Le offerte di Prodotti sono da intendersi nel limite delle scorte disponibili, così come precisate al momento di conferma dell'ordine. I Prodotti sono da considerarsi validi fintanto sono presenti sul Sito Internet.

Articolo 6. Ordini

6.1. Effettuazione dell'ordine

Ogni Ordine implica un obbligo di pagamento.

 

Il Cliente dichiara aver compiuto l'età legale di 18 anni e possedere la capacità giuridica, o nel caso di minore, il Cliente garantisce di essere titolare di un'autorizzazione parentale per effettuare l'Ordine.

 

Per effettuare un Ordine, il Cliente deve seguire le seguenti fasi del processo d'acquisto:

 

1/ Selezione dei Prodotti disponibili sul Sito Internet e aggiungerli al carrello.

 

2/ Selezionare il numero di Prodotti voluti.

 

3/ Confermare il carrello.

 

4/ Indicare l'indirizzo e le informazioni di contatto del Cliente dell'Ordine.

 

5/Scelta della modalità di spedizione.

 

6/ Conferma e pagamento dell'Ordine.

 

7/ Validazione dell'Ordine e ricezione del Cliente di una mail contenente la conferma dell'Ordine.

 

Per seguire in qualsiasi momento l'avanzamento dell'Ordine, il Cliente può rendersi sul suo conto alla rubrica « i miei ordini ». All'interno di questa rubrica, il Cliente avrà accesso ai dettagli dei suoi Ordini, e del loro prezzo totale. La verifica dell'esattezza dell'ordine spetta al Cliente prima di confermarne l'accettazione. Il Cliente avrà la possibilità di stampare le sue fatture accedendo alla rubrica « i miei ordini ».

 

La registrazione di un Ordine sul Sito Internet è perfezionata quando il Cliente accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita effettuando il pagamento del suo Ordine. Tale validazione implica l'accettazione della globalità delle presenti Condizioni Generali di Vendita così come delle condizioni generali d'utilizzo del Sito Internet.

 

La compravendita non è definitiva sino all'invio al Cliente della conferma di accettazione dell'Ordine da FEEL KAYA tramite email, che deve essere inviata immediatamente dopo l'incasso dell'integralità del prezzo richiesto.

 

Ogni Ordine passato, validato dal Cliente e confermato da FEEL KATA, secondo le condizioni e secondo le modalità qui descritte, costituisce la formazione di un contratto concluso a distanza tra il Cliente e FEEL KAYA.

 

Salvo prova contraria, le informazioni registrate nel sistema informatico di FEEL KAYA costituiscono la prova dell'insieme delle transazioni concluse con il Cliente.

 

FEEL KAYA si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi Ordine di un Cliente con il quale esisterebbe un litigio relativo al pagamento di un Ordine antecedente.

6.2. Modifica dell'ordine

Una volta confermato e accettato da FEEL KAYA, nelle condizioni qui descritte, l'Ordine non è modificabile.

6.3. Annullare l'ordine

Una volta confermato e accettato da FEEL KAYA, nelle condizioni qui descritte, l'Ordine non può essere annullato, fatta eccezione nel caso di esercizio del diritto di recesso o per causa di forza maggiore.

Articolo 7. Tariffe

I Prodotti sono distribuiti alle tariffe in vigore figuranti sul Sito Internet al momento della registrazione dell'Ordine da parte di FEEL KAYA. Le tariffe sono espresse in Euro e comprensive d'imposte, fatta eccezione la partecipazione alle spese di spedizione.

 

Le tariffe sono fisse. FEEL KAYA si riserve il diritto di modificare le tariffe dei suoi Prodotti in qualsiasi momento. réserve le droit de modifier les tarifs de ses Produits à tout moment. In tal caso, le modifiche sono applicabili solo agli Ordini successivi. Gli Ordini già pagati non sono faranno oggetto di modifiche tariffarie.

 

Le tariffe visibili sul sito non comprendono le spese di trattamento, spedizione, trasporto e consegna, che sono fatturate in aggiunta alle condizioni indicate sul Sito Internet e calcolate preventivamente al passaggio dell'Ordine. Il montante delle spese di spedizione è precisato prima della validazione dell'Ordine.

 

Eventuali nuove tasse o contribuzioni, in particolari quelle ecologiche, sono suscettibili di ripercuotersi su un aumento o un abbassamento del prezzo di listino dei Prodotti.

 

Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde al montante totale dell'acquisto, compreso di tali spese.

Articolo 8. Pagamento dell'ordine

Ogni ordine effettuato sul Sito Internet, comporta un'obbligazione di pagamento tramite carta bancaria. L'Ordine si perfeziona a partire dal pagamento dell'interezza del prezzo e delle spese associati all'Ordine.  

Il prezzo fatturato al Cliente al prezzo indicato all'interno della conferma d'ordine inviato al Cliente tramite email.

 

L'Ordine è pagabile immediatamente tramite carta bancaria (Visa, MasterCard, American Express).

 

Il Cliente garantisce a FEEL KAYA, di essere pienamente autorizzato all'utilizzo del metodo di pagamento scelto saldare l'Ordine e che tale metodo di pagamento da' legalmente accesso a dei fondi sufficienti per coprire tutti i costi derivati dal suo Ordine sul Sito Internet. FEEL KAYA non può essere considerata responsabile in caso d'uso fraudolento dei metodi di pagamento utilizzati.

 

Una volta effettuato l'Ordine, FEEL KAYA invia al Cliente la fattura includente le spese di spedizione e l'IVA applicabile al momento dell'Ordine tramite email.

 

Se il Cliente dispone di un conto sul Sito Internet, la fattura del Cliente è accessibile online nell'apposita rubrica.

 

Il Cliente è informato tramite email della spedizione dell'Ordine.

 

Le transazioni effettuate sul Sito Internet sono affidate ad una piattaforma di pagamento garantita "Viva Wallet", cui sede legale è sita all'indirizzo 5 Rue Étienne Marcel, 75001 Paris, Telefono: + 33 (0)1 87 65 07 65, indirizzo email: contact@vivawallet.com

 

Questa modalità permette l'utilizzo di pagine sicure per la digitazione di informazioni di pagamento: numero di carta, data di scadenza e crittogramma visuale.

 

Tale piattaforma cripta ed in seguito trasmette tali informazioni di pagamento alla banca, in tutta confidenzialità e li rende inaccessibili a terzi.

 

Il Cliente ha la possibilità di salvare sul conto cliente le sue informazioni bancarie. Le informazioni in questo caso restano criptate e non accessibili.

 

Il pagamento tramite carta bancaria è irrevocabile, fatta eccezione in caso d'utilizzo fraudolento della carta. In questo caso, il Cliente può richiedere l'annullamento del pagamento e la restituzione delle somme corrispondenti.

Articolo 9. Spedizione

I Prodotti ordinati dal Cliente saranno spediti nei paesi indicati all'Articolo 3 « Prodotti commercializzati » delle presenti Condizioni Generali di Vendita, ossia l'Unione Europea fatta eccezione della Svizzera, in un lasso di tempo massimo di trenta (30) giorni calendari a partire dalla spedizione dell'ordine all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'Ordine. I Prodotti saranno spediti tramite il servizio B2C Europe o Colissimo International (da qui chiamati i « Trasportatori »).

 

FEEL KAYA non è responsabile in caso di inadempimento del Trasportatore nella spedizione dei Prodotti, inadempimento che sarà imputabile esclusivamente al Trasportatore in conformità all'articolo L. 221-15 del Code de la consommation.

 

La spedizione consiste nel trasferimento al Cliente della possessione fisica o del controllo del Prodotto.

 

Salvo casi particolari o indisponibilità di uno o più Prodotti, i Prodotti ordinati saranno spediti in una volta sola.

 

FEEL KAYA si impegna a fare del suo meglio per spedire i prodotti ordinati dal Cliente nei tempi qui precisati. Ciò nonostante tali tempi sono comunicati a titolo indicativo.

 

In caso di ritardo di spedizione rispetto al tempo massimo indicativo, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di FEEL KAYA per sollecitarlo ad effettuare la spedizione entro un tempo supplementare ragionevole. In caso di non rispetto di questa nuova scadenza, il Cliente potrà, tramite email o lettera, sciogliere il contratto e ottenere il rimborso del suo Ordine.

 

Se i Prodotti ordinati non sono stati consegnati in un lasso di dieci (10) giorni calendari dopo la data indicativa di spedizione, per qualsiasi causa diversa dalla forza maggiore o dalla volontà del Cliente, il contratto e quindi la compravendita sono considerati nulli alla ricezione da parte di FEEL KAYA della mail o della lettera con cui il Cliente la informa della sua decisione (secondo le condizioni previste dagli articoli L 216-2 L 216-3 L 241-4 del Code de la consommation) fatta eccezione nel caso in cui la spedizione sia stata effettuata nel momento tra la spedizione e la ricezione della email o la lettera del Cliente.

 

Là dove l'Ordine fosse definitivamente annullato, il Cliente otterrà il rimborso del prezzo pagato per il suo Ordine nei quattordici (14) giorni lavorativi seguenti la data di segnalazione da parte del Cliente.

 

Ogni spedizione è da considerarsi effettuata a partire dalla messa a disposizione operata dal Trasportatore del pacco al cliente. Tale messa a disposizione si concretizza tramite il sistema di controllo utilizzato dal Trasportatore.

 

In caso di pacco danneggiato, o se l'Articolo non corrisponde all'Ordine effettuato dal Cliente, questi deve effettuare una reclamazione nei tre (3) giorni calendari che seguono la ricezione dell'Ordine, conformemente alla procedura di reso descritta all'articolo 12 « Diritto di recesso e modalità di reso» qui seguenti.

 

FEEL KAYA si assume i rischi del trasporto ed è tenuta a rimborsare il Cliente in casi di danni causati dal trasporto.

Articolo 10. Trasferimento della proprietà

Il trasferimento della proprietà dei Prodotti FEEL KAYA sarà perfezionato a partire dall'accettazione dell'Ordine da parte di FEEL KAYA, concretizzando l'accordo tra le Parti sui prodotti e sul loro prezzo, la data di pagamento e di spedizione.

Articolo 11. Documenti giustificativi

Il Cliente riconosce la validità e l'efficacia probatoria degli scambi e registrazioni elettroniche conservati da FEEL KAYA e ammette che questi elementi sono dotati della stessa efficacia probatoria che un documento firmato a mano in virtù della legge di diritto francese n° 2000-230 del 13 marzo 2000 in materia di diritto delle prove derivanti dalla tecnologia dell'informazione e relativa alla firma elettronica.

Articolo 12. Diritto di recesso e modalità di reso

12.1. Diritto di recesso

In conformità alla Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo del 25 Ottobre 2011, in materia di diritti dei consumatori, e alla legge di diritto francese n° 2014-344 del 17 Marzo 2014 nella forma in vigore negli articoli L. 221-18 nel rispetto Code de la consommation, il Cliente dispone di un tempo di quattordici (14) giorni a partire dalla ricezione del Prodotto per esercitare il suo diritto di recesso presso FEEL KAYA, senza dover giustificare alcun motivo né pagando penali, per motivi di cambio o reso e allo scopo di cambiare prodotto o ottenere un rimborso, a condizione che l'imballaggio d'origine sia in perfetto stato e nei quattordici (14) giorni seguenti la notifica a FEEL KAYA della volontà del Cliente di esercitare il Diritto di recesso.

 

Tale diritto di recesso, si applica a condizione che il Cliente eserciti il ruolo di consumatore. Non è tuttavia possibile esercitarlo se il Cliente non esercita il ruolo di consumatore.

 

I resi sono da effettuarsi nel loro stato completo d'origine (imballaggio, etichetta, gadgets, foglio illustrativo...) in modo da consentire la loro reimmissione sul mercato in perfette condizioni. Il reso deve inoltre essere accompagnato dalla fattura d'acquisto.

 

In conformità alle disposizioni degli articoli L.221-28 del Code de la consommation, tale diritto di recesso non può essere esercitato per il/i prodotto/i aperti e/o non sigillati e/o aperti dopo la spedizione e che quindi non possono essere rispediti per ragioni d'igiene o di protezione della salute.

 

I Prodotti aperti o danneggiati non saranno quindi né ripresi né rimborsati.

 

Per esercitare tale diritto di recesso, il Cliente ha fino a quattordici (14) giorni dopo la ricezione del suo Ordine per informare FEEL KAYA della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, spedendo (tramite posta o email all'indirizzo hello@feelkaya.it) un formulario di recesso (accessibile sul Sito Internet FEEL KAYA) oppure qualsivoglia altra dichiarazione, priva di ambiguità, esprimente la volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso. Il formulario di recesso è una modalità di recesso costituente la volontà, priva di ambiguità, del Cliente di esercitare il diritto di recesso. A partire dalla ricezione, FEEL KAYA informerà il Cliente della ricezione della stessa.

 

Il semplice rinvio del Prodotto, senza dichiarazione, oppure rifiutarsi d'accettare la spedizione, non costituiscono un modo sufficiente al Cliente per esprimere la sua volontà di esercitare il diritto di recesso.

 

Il Cliente dovrà restituire, a proprie spese, il/i Prodotto/i nel suo/loro imballaggio d'origine, al più tardi nei quattordici (14) giorni seguenti la comunicazione della sua decisione di recesso all'indirizzo seguente:

 

SAS RAINBOW 80 Rue des Haies - 75020 Paris, Francia.

 

Nel caso la scadenza dei quattordici (14) giorni fosse un Sabato, una Domenica, o un giorno feriale, il termine è prolungato sino al primo giorno lavorativo seguente.

 

In mancanza del rinvio dei Prodotti entro la scadenza dei (14) giorni, l'Ordine sarà da considerarsi definitivo e alcun rimborso potrà essere effettuato, ad eccezione dei casi previsti nelle presenti CGV.

 

In caso d'esercizio del diritto di recesso nei tempi previsti, unicamente il prezzo del/dei Prodotto/i e le spese di spedizione saranno rimborsati; le spese per il reso resteranno a carico del Cliente.

 

Se le precedentemente citate clausole sono soddisfatte, il rimborso sarà effettuato da FEEL KAYA nei quattordici (14) giorni seguenti alla ricezione da parte di FEEL KAYA dei Prodotti resi dal Cliente. Le spese di spedizione iniziali saranno incluse, mentre le spese di reso resteranno a carico del Cliente.

 

L'onere della prova riguardante l'effettivo esercizio del diritto di recesso è responsabilità del Cliente.

12.2. Modalità di reso tramite servizio postale

Le spese di reso sono a carico del Cliente. Ogni reso di Prodotto dovrà effettuarsi tramite servizio postale.

 

Per effettuare il reso:

 

  1. Il Cliente dovrà compilare il formulario di recesso disponibile sul Sito Internet FEEL KAYA o effettuare un altresì dichiarazione, priva di ambiguità, esprimente la sua volontà di esercitare il diritto di recesso. Nessun reso potrà essere validato senza formulario di recesso o una valida dichiarazione di recesso così come all'articolo 10.1 delle Condizioni Generali di Vendita.

  2. Il Cliente dovrà inserire il formulario di recesso o una valida dichiarazione di recesso, compilata nella sua interezza e firmata, nel cartone di reso accompagnato/a dal/dai Prodotto/i oggetto del reso.

  3. Ogni reso di Prodotto dovrà essere effettuato dal Cliente tramite servizio postale ed a suo carico.

 

Una volta verificato/i il/i Prodotto/i reso/i, FEEL KAYA si impegna a rimborsare il Cliente nel quattordici (14) giorni seguenti alla ricezione da parte di FEEL KAYA dei Prodotti resi dal Cliente. A difetto della ricezione del/dei Prodotto/i in questione o di una prova di spedizione nei tempi, FEEL KAYA si riserva il diritto di posticipare il rimborso sino alla ricezione dello/degli stesso/i o alla ricezione ad opera del Cliente della prova di spedizione del/dei Prodotto/i in questione.

 

L’interezza della somma versata dal Cliente al titolo di pagamento del/dei Prodotto/i in questione e delle spese di spedizione iniziali, sarà rimborsata al Cliente attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto del/dei Prodotto/i

 

Il Cliente riceverà un'email di conferma, una volta effettuato il rimborso.

Articolo 13. Responsabilità del venditore – Garanzie

I Prodotti venduti sono conformi alla normativa in vigore in Francia (articoli L217-1 e successivi del Code de la consommation e articoli 1641 e successivi del Code civil) ed hanno una valenza compatibile ad un uso per non professionisti.

 

Il Cliente è messo al corrente che FEEL KAYA, la cui sede legale è sita all'indirizzo: FON L'AUGE 77510 LA TRETOIRE Francia, è garante della conformità dei Prodotti al contratto, in materia delle garanzie legali previste dai testi sopra citati

 

I Prodotti distribuiti da FEEL KAYA sono titolari dei seguenti diritti, e senza pagamento complementare, indipendentemente dal diritto di recesso, ed in conformità delle disposizioni legali:

 

  • della garanzia legale di conformità, per i Prodotti apparentemente difettosi, danneggiati o non corrispondenti all'Ordine;
  • della garanzia legale contro i vizi nascosti provenienti da errori di materia prima, di concezione o fabbricazione, che potrebbero ricadere sui prodotti spediti rendendoli di impossibile utilizzo.  

Nelle condizioni, e secondo le modalità previste nei sopracitati paragrafi e definite in annesso alle seguenti Condizioni Generali di Vendita (Garanzia di Conformità / Garanzia di Vizio Nascosto).

 

È fatto presente che secondo la garanzia legale di conformità, il Cliente beneficia di un arco di due anni a partire dalla spedizione del bene per agire contro FEEL KAYA scegliendo tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto ordinato, a riserva del rispetto delle condizioni di costo previste dagli articoli L 217-9 del Code de la consommation ; è in carico di fornire la prova dell'esistenza di difetto di conformità del Prodotto, nei ventiquattro mesi seguenti la consegna del Prodotto.

 

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale che può eventualmente ricadere sul Prodotto. Il Cliente può decidere di esercitare la garanzia contro i vizi Prodotto nascosti, in conformità dell'articolo 1641 del Code civil ; in questo caso, il Cliente può scegliere tra la rescissione del contratto di compravendita o ad una riduzione del prezzo di vendita in conformità dell'articolo 1644 del Code civil.

 

Per esercitare i propri diritti, il Cliente dovrà informare FEEL KAYA, per iscritto, della non conformità dei Prodotti in un tempo massimo di quattordici (14) giorni a partire dalla ricezione dei Prodotti o dalla scoperta dei vizi nascosti nel lasso di tempo sopra menzionato e effettuare il reso dei Prodotti difettosi nella condizione in cui li ha ricevuti e con l'insieme degli elementi della spedizione.

 

FEEL KAYA rimborserà o sostituirà i Prodotti sotto garanzia che saranno giudicati non conformi o difettosi.

 

Le spese di spedizione saranno rimborsati secondo le modalità di fatturazione e le spese di reso saranno rimborsate su invio della fattura di spedizione del reso.

 

Il rimborso dei Prodotti giudicati non conformi o difettosi sarà effettuato nel miglior tempo possibile e non più tardi dei quattordici (14) giorni seguenti la constatazione ad opera di FEEL KAYA della mancanza di conformità o del vizio nascosto.

 

Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso strumento di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto del/dei Prodotto/i.

 

La responsabilità di FEEL KAYA si costituirà nei seguenti casi:

 

  • non-rispetto della giurisprudenza del Paese nel quale i prodotti sono spediti, la verifica della stessa compete al Cliente.;
  • in caso di uso improprio, a fini professionali, negligenza, o mancanza di manutenzione da parte del Cliente, o in caso d'usura normale del Prodotto, di incidente o di forza maggiore.

 

La garanzia di FEEL KAYA è, in tutta causa, limitata alla sostituzione dei Prodotti non conformi o difettosi. In caso la sostituzione del Prodotto fosse impossibile, o non potesse essere effettuata nel mese seguente la reclamazione del Cliente, o per causa di forza maggiore per FEEL KAYA, FEEL KAYA si impegna a rimborsare il Cliente.

Articolo 14. Protezione dei dati personali

In conformità alla legge di diritto francese del 6 Gennaio 1978 modificata dalla legge del 6 Agosto 2004, e al regolamento Comunitario 2016/679 del Parlemento europeo e del Consiglio Europeo, in materia di protezione delle persone fisiche a riguardo del trattamento dei dati a carattere personale, o al regolamento generale sulla protezione dei dati (da qui chiamato "RGPD"), FEEL KAYA si riserva il diritto di raccogliere le informazioni nominative e le informazioni personali riguardanti il Cliente conformemente alla politica di protezione della privacy disponibile sulla pagina web FEEL KAYA https://feelkaya.it/pages/informativa-sulla-privacy

 

In conformità alla giurisprudenza nazionale e comunitaria in vigore, è fatto presente che le informazioni nominative richieste al Cliente sono necessarie allo svolgimento del suo Ordine e all'emissione di regolari fatture.

 

Queste informazioni possono essere comunicate agli eventuali partners commerciali di FEEL KAYA incaricati dell'esecuzione, del trattamento, della gestione e del pagamento dell'Ordine

 

Tali informazioni e dati sono conservati inoltre per motivi di sicurezza, nel rispetto degli obblighi legali e giurisprudenziali.

 

Il trattamento delle informazioni comunicate sul Sito Internet, risponde alle esigenze legali in materia di protezione dei dati personali, il sistema d'informazione utilizzato assicura una protezione ottimale di questi dati.

 

In conformità alla normativa applicabile, qualsiasi utente del sito i cui dati personali sono stati raccolti ha diritto di accesso, rettifica, cancellazione, portabilità, limitazione e opposizione per motivi legittimi ai dati personali che lo riguardano, per iscritto, per posta e giustificando la sua identità, per via elettronica, inviando una richiesta tramite questo indirizzo e-mail hello@feelkaya.it o all'indirizzo menzionato all'articolo 1 delle CGV.

Articolo 15. Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi ed il contenuto del Sito Internet, visivi, sonori, testi, impaginazione, illustrazioni, fotografie, documenti e tutt'altro elemento, sono di proprietà esclusiva di FEEL KAYA e dei suoi partner commerciali e sono protetti dalla normativa francese e internazionale relativa alla proprietà intellettuale. FEEL KAYA è titolare dell'interezza del diritto di proprietà intellettuale e dei diritti derivati annessi ai concetti e contenuti editoriali utilizzati e/o diffusi sul Sito Internet.

 

Nessuna riproduzione, espletazione, ridiffusione, o utilizzo di alcun titolo anche parzialmente degli elementi del Sito Internet (visivi o sonori) è consentito senza un'autorizzazione scritta e precedente di FEEL KAYA. Tutti i collegamenti semplici o per ipertesto sono vietati senza un accordo redatto per l'occasione da FEEL KAYA.

 

Ogni riproduzione totale o parziale degli elementi accessibili sul Sito Internet e del contenuto del Sito Internet è severamente vietata e sottoporrà al rischio di procedure civili e penali.

 

Nessuna disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita può essere interpretata come accordante al Cliente, di maniera chiara o implicita, un qualsivoglia diritto ( in termini di brevetto, o altre modalità) sui nomi, marchi, loghi e altri diritti derivanti dalla proprietà intellettuale di FEEL KAYA fatta eccezione per i diritti detenuti dai fornitori e partner commerciali eventuali di FEEL KAYA, sugli elementi visivi dei loro Prodotti, sui loro marchi e loghi presenti sul Sito Internet di FEEL KAYA.

Articolo 16. Circostanze imprevedibili

In caso di cambiamento dovuto a circostanze imprevedibili al momento della conclusione del contratto, ed in conformità dell'articolo 1195 del Code civil, la Parte che non avrà accettato di assumersi il rischio d'esecuzione eccessivamente onerosa potrà richiedere una rinegoziazione del contratto alla sua controparte.

Articolo 17. Forza maggiore

Le Parti non potranno essere ritenute responsabili se la non esecuzione o il ritardo nell'esecuzione di una qualsivoglia delle loro obbligazione, come descritte negli articoli delle presenti CGV, è attribuita a causa di forza maggiore come descritti nell'articolo 1218 del Code civil.

Article 18. Nullità e indipendenza delle clausole

In caso una o più clausole presenti nelle Condizioni Generali di Vendita fosse dichiarata non valida in applicazione di una legge o regolamento o una decisione di giustizia passata in giudicato, le restanti clausole conserverebbero la loro legittimità e portata.

Articolo 19. Lingua e giurisprudenza applicabile in caso di controversia legale e competenze giurisdizionali

La lingua del presente contratto è la lingua francese.

 

In caso fosse stato tradotto in una o più lingue, solo il documento francese avrà valenza in caso di controversia.

 

Le Condizioni Generali di Vendita sono soggette alla legge francese ad esclusione delle norme proprie al diritto internazionale privato. In caso di controversia, i tribunali francesi saranno i soli competenti, ed il tribunale competente sarà quello del luogo di domicilio dell'accusato, o a scelta del querelante, nel luogo di spedizione effettiva del Prodotto se sito in Francia.

 

Il Cliente è informato che può, in tutta cognizione di causa, richiedere una mediazione convenzionata, in particolare presso la commission de la médiation de la consommation o presso gli uffici di mediazione settoriali esistenti, o attraverso ogni alternativa valida di mediazione di controversie in caso di contestazioni.

 

Il Sito Internet è conforme alla giurisprudenza francese, e in alcun caso FEEL KAYA assicura la conformità alla legislazione locale applicabile una volta acceduto al Sito Internet a partire da un paese altro che la Francia.

 

I link pubblicitari possono condurre il Cliente verso altri siti Internet non sottintendono, in nessun caso, una validazione ad opera di FEEL KAYA del contenuto di tali siti, né dei loro servizi, prodotti o tutt'altra informazione da essi diffusa.  

Il Cliente, constatando che una violazione al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati sarebbe stata commessa, ha diritto di incaricare un'associazione o un organismo citato nel IV dell'articolo 43 ter della legge informatique et liberté del 1978, allo scopo di ottenere ai danni del responsabile di trattamento dei dati, o fornitore, una sentenza di riparazione innanzi una corte di giustizia civile o amministrativa o innanzi alla commission nationale de l'informatique et des libertés (CNIL).

Articolo 20. Informazioni precontrattuali - Accettazione del Cliente

Per una persona fisica avente la qualità di consumatore, l'azione di ordinare dei Prodotti comporta l'adesione e l'accettazione della totalità delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed obbliga al pagamento dei Prodotti ordinati. Ciò è esplicitamente riconosciuto dal Cliente, il quale rinuncia al diritto di avvalersi di qualsivoglia documento contraddittorio che sarà dunque inopponibile nei confronti di FEEL KAYA.