Condizioni generali di vendita NUOVE

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI PRODOTTI VENDUTI DA FEEL KAYA

 

Qualsiasi acquisto effettuato a distanza sul sito www.feelkaya.fr è subordinato alla conoscenza e all'accettazione preventiva delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Data dell'ultima modifica: 06/11/2021

Articolo 1. Identificazione dell'editore

Il presente sito web www.feelkaya.fr (il “Sito”) è pubblicato dalla società RAINBOW (di seguito “RAINBOW”):

Società per azioni semplificata con unico socio con capitale sociale di 3.575,96
Con sede al seguente indirizzo: FON L'AUGE 77510 LA TRETOIRE

Iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Meaux con il numero 879 272 904
La partita IVA intracomunitaria è FR45879272904
Tel: 01 43 38 68 05
E-mail di contatto: hello@kaya.it


E-mail dell'ufficio vendite: hello@feelkaya.it

Articolo 2. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, senza restrizioni o riserve, a tutte le vendite concluse con consumatori e acquirenti non professionali ("I Clienti o il Cliente"), che desiderano acquistare i prodotti offerti in vendita ("I Prodotti") da FEEL KAYA sul Sito web.

Specificano in particolare le condizioni di ordinazione, pagamento, consegna e gestione di eventuali resi dei Prodotti ordinati dai Clienti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano escludendo tutte le altre condizioni, e in particolare quelle applicabili alle vendite nei negozi o attraverso altri canali di distribuzione e commercializzazione.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono accessibili in ogni momento sul Sito e vengono sistematicamente comunicate al Cliente che ne faccia richiesta.

La convalida dell'ordine da parte del Cliente costituisce l'accettazione senza restrizioni o riserve delle Condizioni Generali di Vendita ai sensi dell'articolo 19. Al momento della convalida dell'ordine, il Cliente e FEEL KAYA sono vincolati dai termini delle Condizioni Generali di Vendita (di seguito - dopo la/e “Parte/i”).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere soggette a successive modifiche, la versione applicabile all'acquisto del Cliente è quella in vigore sul Sito alla data dell'invio dell'ordine .

Qualsiasi Ordine sul Sito è subordinato alla consultazione preventiva e senza riserve e all'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei prezzi applicabili.


Articolo 3. Prodotti offerti in vendita

I Prodotti offerti in vendita da FEEL KAYA sono prodotti alimentari di origine vegetale.

I Prodotti sono descritti sul Sito. Le principali caratteristiche dei Prodotti e in particolare le specifiche, le illustrazioni e le indicazioni sulle dimensioni o capacità dei Prodotti, sono presentate sul Sito.

Il Cliente è tenuto a leggerla prima di effettuare qualsiasi ordine.

La scelta e l'acquisto di un Prodotto sono di esclusiva responsabilità del Cliente.

Le fotografie e la grafica presentate sul Sito non sono contrattuali e non possono impegnare la responsabilità di FEEL KAYA.

Il Cliente è tenuto a fare riferimento alla descrizione di ciascun Prodotto per conoscerne le proprietà, le caratteristiche essenziali ed i tempi di consegna.

Le informazioni contrattuali sono presentate in francese e sono soggette a conferma al più tardi al momento della convalida dell'ordine da parte del Cliente con il servizio clienti.

L'ordine viene effettuato entro i limiti delle scorte disponibili di FEEL KAYA. Quest'ultimo non può essere ritenuto responsabile per la carenza di scorte o per l'impossibilità di vendere un Prodotto per il quale non esistono scorte.

I Prodotti in vendita sul Sito sono disponibili per la consegna nell'Unione Europea (esclusa la Svizzera)

In caso di ordine al di fuori dell'Unione Europea, il Cliente è l'importatore del/i Prodotto/i in questione.

Per tutti i Prodotti spediti al di fuori dell'Unione Europea e dei Territori d'Oltremare, il prezzo visualizzato sarà lo stesso visualizzato nella valuta originale (euro) indipendentemente dalle aliquote IVA applicabili e sarà quindi definito automaticamente al netto delle imposte in fattura.

Potrebbero essere dovuti dazi doganali o altre tasse locali, dazi di importazione o tasse statali. Saranno a carico e sono di esclusiva responsabilità del Cliente.

Articolo 4. Accesso al servizio

In linea di principio, il sito Web è accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. salvo in caso di interruzione volontaria o involontaria, in particolare per esigenze di manutenzione o forza maggiore. Essendo vincolata da un obbligo di mezzi, FEEL KAYA non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, di qualunque natura essi siano, derivanti dall'indisponibilità del Sito Web.

Articolo 5. Periodo di validità dell'offerta di Prodotti

Le offerte di prodotti rientrano nei limiti delle scorte disponibili, come specificato al momento dell'ordine. I Prodotti sono validi finché sono visibili sul Sito.

Articolo 6. Ordini

6.1. Effettuazione dell'ordine

Qualsiasi Ordine implica l'obbligo di pagare.

Il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica o, se è minorenne, garantisce di avere l'autorizzazione dei genitori per eseguire il suo Ordine.

Per effettuare un Ordine, il Cliente dovrà seguire il seguente processo di acquisto online: 

1/ Selezione dei Prodotti disponibili sul Sito e aggiunta al carrello,

2/ Selezione del numero di Prodotti desiderati

3/ Validazione del paniere,

4/ Indicazione del contatto del Cliente e dell'indirizzo di consegna dell'Ordine

5/Selezione della modalità di consegna

6/ Conferma e pagamento dell'Ordine,

7/ Convalida dell'ordine e ricezione da parte del Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine.

Per monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento dell'Ordine, il Cliente potrà accedere al proprio account nella sezione “i miei ordini”. All'interno di questa sezione, il Cliente avrà accesso ai dettagli dei propri ordini, al prezzo totale. È responsabilità del Cliente verificare la correttezza dell'ordine prima di confermarne l'accettazione. Il Cliente avrà la possibilità di stampare le proprie fatture accedendo alla sezione “i miei ordini”.

Un ordine viene registrato sul Sito quando il Cliente accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita convalidando ed effettuando il pagamento del proprio ordine. Questa convalida implica l'accettazione di tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché delle Condizioni generali di utilizzo del Sito.

La vendita è definitiva solo dopo l'invio al Cliente della conferma di accettazione dell'ordine da parte di FEEL KAYA tramite e-mail, che dovrà essere inviata senza ritardo e dopo la ricezione da parte di quest'ultimo dell'intero prezzo.

Qualsiasi ordine effettuato, convalidato dal Cliente e confermato da FEEL KAYA, alle condizioni e secondo le modalità sopra descritte, costituisce la formazione di un contratto concluso a distanza tra il Cliente e FEEL KAYA.

Salvo prova contraria, i dati registrati nel sistema informatico di FEEL KAYA costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente.

FEEL KAYA si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine di un Cliente con il quale esiste una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

6.2. Modifica dell'ordine

Una volta confermato e accettato da FEEL KAYA, alle condizioni sopra descritte, l'ordine non potrà essere modificato.

6.3. Annullamento dell'ordine

Una volta confermato ed accettato da FEEL KAYA, alle condizioni sopra descritte, l'ordine non potrà essere annullato, salvo esercizio del diritto di recesso o casi di forza maggiore.

6.4. Prezzi

I Prodotti vengono forniti ai prezzi in vigore che appaiono sul Sito al momento della registrazione dell'ordine da parte di FEEL KAYA. I prezzi sono espressi in Euro e tasse incluse (TTC), escluse le spese di spedizione.

Questi prezzi sono fissi. FEEL KAYA si riserva il diritto di modificare i prezzi dei suoi Prodotti in qualsiasi momento. Se applicabili, le modifiche si applicano solo agli Ordini futuri. Gli ordini già pagati non subiranno variazioni di prezzo.

I prezzi indicati sul sito non includono le spese di lavorazione, spedizione, trasporto e consegna, che vengono fatturate in aggiunta alle condizioni indicate sul Sito e calcolate prima dell'effettuazione dell'ordine. L'importo delle spese di spedizione viene specificato prima della convalida dell'Ordine.

Eventuali nuove tasse o contributi, soprattutto ambientali, potranno essere ripercorsi sia al rialzo che al ribasso del prezzo di vendita dei Prodotti.

Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all'importo totale dell'acquisto, comprese tali spese.

Articolo 7. Prezzi

I Prodotti vengono forniti ai prezzi in vigore che appaiono sul Sito al momento della registrazione dell'ordine da parte di FEEL KAYA. I prezzi sono espressi in Euro e tasse incluse (TTC), escluse le spese di spedizione.

Questi prezzi sono fissi. FEEL KAYA si riserva il diritto di modificare i prezzi dei suoi Prodotti in qualsiasi momento. Se applicabili, le modifiche si applicano solo agli Ordini futuri. Gli ordini già pagati non subiranno variazioni di prezzo.

I prezzi indicati sul sito non includono le spese di lavorazione, spedizione, trasporto e consegna, che vengono fatturate in aggiunta alle condizioni indicate sul Sito e calcolate prima dell'effettuazione dell'ordine. L'importo delle spese di spedizione viene specificato prima della convalida dell'Ordine.

Eventuali nuove tasse o contributi, soprattutto ambientali, potranno essere ripercorsi sia al rialzo che al ribasso del prezzo di vendita dei Prodotti.

Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all'importo totale dell'acquisto, comprese tali spese.

Articolo 8. Pagamento dell'ordine

Qualsiasi Ordine sul Sito implica l'obbligo di pagare con carta di credito. L'Ordine diventa definitivo solo dopo il pagamento completo del prezzo e dei costi associati all'Ordine.

Il prezzo fatturato al Cliente è il prezzo indicato nella Conferma d'Ordine inviata al Cliente via e-mail.

L'Ordine è pagabile immediatamente con carta di credito (CB, Visa, MasterCard, American Express).

Il Cliente garantisce a FEEL KAYA di essere pienamente autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento scelto per il pagamento del suo Ordine e che questo metodo di pagamento dà legalmente accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi derivanti dal suo Ordine sul Sito Internet. FEEL KAYA non può essere ritenuta responsabile in caso di utilizzo fraudolento dei mezzi di pagamento utilizzati.

Una volta effettuato l'Ordine, FEEL KAYA invia al Cliente tramite e-mail la fattura comprensiva delle spese di consegna e dell'IVA applicabile il giorno dell'Ordine.

Se il Cliente dispone di un account cliente sul Sito, la fattura del Cliente è accessibile online nell'area dedicata.

Il Cliente viene informato tramite e-mail dell'avvenuta spedizione dell'Ordine.

Le transazioni effettuate sul Sito sono affidate alla piattaforma di pagamento online sicura Viva Wallet, la cui sede legale si trova in 5 Rue Étienne Marcel, 75001 Parigi, tel. : + 33 (0) 1 87 65 07 65 e e-mail: contact@vivawalet.com

Questa soluzione presenta pagine altamente sicure per l'inserimento dei dati di pagamento: numero di carta, data di scadenza e crittogramma visivo.

Questa piattaforma crittografa e poi trasmette questi dati di pagamento alla banca, in completa riservatezza e li rende inaccessibili a terzi.

Il Cliente ha la possibilità di registrare le proprie coordinate bancarie sul proprio conto cliente. I dati in questo caso rimangono crittografati e non accessibili.

Il pagamento con carta di credito è irrevocabile, salvo in caso di utilizzo fraudolento della carta. In tal caso il Cliente potrà richiedere l'annullamento del pagamento e la restituzione delle somme corrispondenti.

Articolo 9. Consegne

I Prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati nei paesi indicati all'articolo 3 “Prodotti offerti in vendita” delle presenti Condizioni Generali di Vendita, ovvero l'Unione Europea, entro un termine massimo di trenta (30) giorni di calendario dall'invio dell'ordine. all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'Ordine. I Prodotti saranno consegnati tramite il servizio Mondial Relay France o Colissimo France (di seguito il “Vettore”).

FEEL KAYA non è responsabile in caso di mancata consegna dei Prodotti da parte del Vettore, fallimento imputabile esclusivamente al Vettore ai sensi dell'articolo L. 221-15 del Codice del Consumo.

La consegna consiste nel trasferimento al Cliente del possesso fisico o del controllo del Prodotto.

Salvo casi particolari o indisponibilità di uno o più Prodotti, i Prodotti ordinati verranno consegnati in un'unica soluzione.

FEEL KAYA si impegna a fare del suo meglio per consegnare i prodotti ordinati dal Cliente entro i termini sopra specificati. Tuttavia, queste scadenze vengono comunicate solo a scopo informativo.

In caso di ritardo nella consegna rispetto al tempo massimo sopra indicato, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di FEEL KAYA per richiedere la consegna entro un termine aggiuntivo ragionevole. In caso di mancato rispetto di questo nuovo termine, il Cliente potrà, tramite e-mail o lettera, risolvere il contratto e ottenere il rimborso del proprio Ordine.

Se i Prodotti ordinati non sono stati consegnati entro dieci (10) giorni di calendario dalla data di consegna indicativa, per qualsiasi ragione diversa dalla forza maggiore o dall'azione del Cliente, il contratto e quindi la vendita si considereranno risolti al ricevimento da parte di FEEL KAYA della l'e-mail o una lettera con cui il Cliente lo informa della sua decisione (alle condizioni previste dagli articoli L 216-2 L 216-3 L241-4 del Codice del Consumo) a meno che la consegna non avvenga tra l'invio e la ricezione dell'e-mail del Cliente o lettera.

Nel caso in cui l'Ordine venga annullato definitivamente, il Cliente otterrà il rimborso del prezzo pagato per il suo Ordine entro quattordici (14) giorni successivi alla data di risoluzione da parte del Cliente.

Ciascuna consegna si considera effettuata nel momento in cui il pacco è stato messo a disposizione del Cliente da parte del corriere come evidenziato dal sistema di controllo utilizzato dal corriere.

Se il pacco è danneggiato o se l'Articolo non corrisponde all'Ordine del Cliente, il Cliente deve avviare entro tre (3) giorni di calendario dal ricevimento dell'Ordine, secondo la procedura di reso descritta nell'articolo 12 “Diritto di recesso e restituzione condizioni” di seguito.

FEEL KAYA si assume i rischi del trasporto ed è tenuta a risarcire il Cliente in caso di danni causati durante il trasporto.

 

Articolo 10. Trasferimento di proprietà

Il trasferimento di proprietà dei Prodotti FEEL KAYA sarà effettuato al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di FEEL KAYA, materializzando l'accordo delle Parti sull'articolo e sul prezzo, indipendentemente dalla data di pagamento e consegna.

Articolo 11. Prove

Il Cliente riconosce la validità e la forza probatoria degli scambi elettronici e dei registri conservati da FEEL KAYA e ammette che questi elementi ricevono la stessa forza probatoria di un documento firmato manoscritto ai sensi della legge n. 2000-230 del 13 marzo 2000. adattare la legge sulle prove alle tecnologie informatiche relative alle firme elettroniche.

Articolo 12. Diritto di recesso e termini di restituzione

12.1. Diritto di ritrattazione

In conformità alla direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 relativa ai diritti dei consumatori e alla legge n. 2014-344 del 17 marzo 2014 come recepita negli articoli L. 221-18 e segg. Codice del Consumo, il Cliente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni dal ricevimento del Prodotto per esercitare il diritto di recesso da FEEL KAYA, senza dover giustificare ragioni o pagare penalità, al termine del cambio o del rimborso, a condizione che i Prodotti vengono restituiti nella loro confezione originale e in perfette condizioni entro quattordici (14) giorni successivi alla notifica a FEEL KAYA della decisione di recedere dal Cliente.

Questo diritto di recesso si applica solo se il Cliente è un consumatore. Tale diritto è escluso qualora il Cliente non agisca in qualità di consumatore.

I resi devono essere effettuati nello stato originale e completi (imballo, etichetta, accessori, istruzioni, ecc.) che ne consentano la rimessa in commercio come nuovi, accompagnati dalla fattura di acquisto.

Conformemente alle disposizioni dell'articolo L.221-28 del Codice del Consumo, questo diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti aperti e/o non sigillati e/o utilizzati dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o tutela della salute.

I Prodotti aperti, sporchi o danneggiati non verranno pertanto ripresi né rimborsati.

Per esercitare questo diritto di recesso, il Cliente ha fino a quattordici (14) giorni dal ricevimento del suo Ordine per informare FEEL KAYA della sua decisione di recedere inviando un modulo di recesso per posta o e-mail a hello@feelkaya.it  (accessibile sul sito FEEL KAYA o sul sito https://www.service-public.fr/professionnels-entreprises/vosdroits/R38397) o qualsiasi altra dichiarazione, inequivocabile, che esprima la volontà del Cliente di recedere. Il modulo di recesso costituirà quindi l'inequivocabile volontà di recedere del Cliente. Al ricevimento, FEEL KAYA informerà il Cliente della ricezione del proprio recesso.

La semplice restituzione del Prodotto senza dichiarazione o il rifiuto della presa in consegna non sono sufficienti per esprimere la volontà di recesso del Cliente.

 

Il Cliente dovrà restituire, a sue spese, il/i Prodotto/i nella confezione originale, entro quattordici (14) giorni successivi alla comunicazione della sua decisione di recedere, al seguente indirizzo:

Feel Kaya Ltd, 57 Bute Gardens, W67 DX Londra, Regno Unito.

Quando il periodo di quattordici (14) giorni scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, viene prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Se i Prodotti non vengono restituiti entro quattordici (14) giorni, l'Ordine si considererà definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso, salvo nei casi previsti dalle presenti Condizioni Generali.

Se il diritto di recesso viene esercitato entro il suddetto termine, verranno rimborsati esclusivamente il prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i e le spese di consegna; le spese di restituzione restano a carico del Cliente.

Se sono rispettate le condizioni di cui sopra, il rimborso sarà effettuato da FEEL KAYA entro quattordici (14) giorni dal ricevimento da parte di FEEL KAYA dei Prodotti restituiti dal Cliente. Le spese di spedizione per la consegna iniziale sono incluse, ad eccezione delle spese di restituzione che rimangono a carico del Cliente. 

La prova dell'effettivo esercizio del diritto di recesso spetta al Cliente.

12.2. Condizioni di restituzione per posta

Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. Qualsiasi restituzione del Prodotto deve essere effettuata tramite posta.

Per effettuare un reso:

  1. Il Cliente deve compilare il modulo di recesso accessibile sul sito FEEL KAYA o sul seguente sito web: https://www.service-public.fr/professionnels-entreprises/vosdroits/R38397 o fare una dichiarazione inequivocabile, esprimendo la sua volontà di recedere . Nessun reso può essere convalidato senza il modulo di recesso o la dichiarazione di recesso di cui all'articolo 10.1 delle Condizioni Generali di Vendita.
  2. Il Cliente dovrà inserire nella casella di reso il modulo o dichiarazione di recesso, compilato e firmato, nonché il/i Prodotto/i da restituire.
  3. Qualsiasi restituzione del Prodotto deve essere effettuata tramite posta a spese del Cliente.

Una volta effettuata la verifica del/i Prodotto/i restituito/i, FEEL KAYA si impegna a rimborsare il Cliente entro quattordici (14) giorni dal ricevimento da parte di FEEL KAYA dei Prodotti restituiti dal Cliente. In assenza di ricezione degli Articoli in questione o della prova di spedizione entro questo periodo, FEEL KAYA si riserva il diritto di posticipare il rimborso fino al giorno del recupero dei Prodotti in questione o della fornitura da parte del Cliente della prova della spedizione del(i) Prodotto(i) in questione.

Tutte le somme pagate per il/i Prodotto/i in questione e le spese di consegna saranno rimborsate al Cliente mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto del/i Prodotto/i.

Il Cliente riceverà un'e-mail di conferma una volta attivato il rimborso.

Articolo 13. Responsabilità del venditore – Garanzia

I Prodotti venduti sono conformi alla normativa vigente in Francia (articoli L217-1 e seguenti del Codice del Consumo e articoli 1641 e seguenti del Codice Civile) e hanno prestazioni compatibili con usi non professionali.

Il Cliente è informato che FEEL KAYA, la cui sede principale si trova a 57 Bute Gardens, W67 DX Londra, Regno Unito. è garante della conformità dei Prodotti al contratto nell'ambito di tali garanzie legali previste dai testi sopra citati.

I Prodotti forniti da FEEL KAYA beneficiano automaticamente e senza corrispettivo aggiuntivo, indipendentemente dal diritto di recesso, in conformità alle disposizioni di legge,

  • la garanzia legale di conformità, per Prodotti apparentemente difettosi, rovinati o deteriorati o non corrispondenti a quanto ordinato,
  • la garanzia legale contro i vizi nascosti derivanti da un difetto materiale, di progettazione o di fabbricazione che colpisce i prodotti consegnati e li rende inadatti all'uso,

alle condizioni e secondo i termini richiamati nel riquadro sottostante e definiti in appendice alle presenti Condizioni Generali di Vendita (Garanzia di Conformità/Garanzia Vizi Occulti).

Si ricorda che nell'ambito della garanzia legale di conformità, il Cliente beneficia di un periodo di due anni dalla consegna del bene per agire contro FEEL KAYA - può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto ordinato, alle condizioni di costo previsto dall'articolo L 217-9 del Codice del Consumo; è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del Prodotto nei ventiquattro mesi successivi alla consegna del Prodotto.

 

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale che eventualmente copre il Prodotto. Il Cliente può decidere di attivare la garanzia contro i vizi occulti del Prodotto ai sensi dell'articolo 1641 del Codice Civile; in questo caso potrà scegliere tra la risoluzione della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile.

 

Per far valere i propri diritti, il Cliente dovrà informare FEEL KAYA, per iscritto, della non conformità dei Prodotti entro un termine massimo di quattordici (14) giorni dal ricevimento dei Prodotti o dalla scoperta di difetti nascosti nei termini indicati di cui sopra e restituire i Prodotti difettosi nello stato in cui sono stati ricevuti, completi di tutti gli elementi.

FEEL KAYA rimborserà o sostituirà i Prodotti in garanzia ritenuti non conformi o difettosi.

Le spese di spedizione saranno rimborsate sulla base del prezzo fatturato e le spese di restituzione saranno rimborsate dietro presentazione dei documenti giustificativi.

I rimborsi per i Prodotti ritenuti non conformi o difettosi verranno effettuati il ​​prima possibile e al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla scoperta da parte di FEEL KAYA del difetto di conformità o del difetto nascosto.

Il rimborso verrà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto del/i Prodotto/i.

FEEL KAYA non può essere ritenuta responsabile nei seguenti casi:

  • mancato rispetto della legislazione del paese in cui i prodotti vengono consegnati, che spetta al Cliente verificare,
  • in caso di uso improprio, utilizzo per scopi professionali, negligenza o mancata manutenzione da parte del Cliente, come in caso di normale usura del Prodotto, incidente o forza maggiore.

La garanzia di FEEL KAYA è in ogni caso limitata alla sostituzione dei Prodotti non conformi o difettosi. Se la sostituzione del Prodotto è impossibile o non può essere effettuata entro il mese dal reclamo del Cliente o crea un grave inconveniente a FEEL KAYA, FEEL KAYA si impegna a rimborsare il Cliente.

Articolo 14. Protezione dei dati personali

Conformemente alla legge del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge del 6 agosto 2004 e dal regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali o del regolamento generale sulla protezione dei dati (di seguito anche "GDPR"), FEEL KAYA si riserva il diritto di raccogliere informazioni nominative e dati personali riguardanti il ​​Cliente in conformità con l'informativa sulla privacy disponibile alla pagina FEEL KAYA https://feelkaya .fr/pages/privacy-policy

In conformità alla normativa nazionale ed europea vigente, si ricorda che i dati personali richiesti al Cliente sono necessari per l'elaborazione del suo ordine e in particolare per la preparazione delle fatture.

Questi dati potranno essere comunicati a tutti i partner di FEEL KAYA responsabili dell'esecuzione, elaborazione, gestione e pagamento degli ordini.

Tali informazioni e dati vengono conservati anche per fini di sicurezza, al fine di ottemperare agli obblighi legali e regolamentari.

Il trattamento delle informazioni comunicate sul Sito soddisfa i requisiti legali in materia di protezione dei dati personali, il sistema informativo utilizzato garantisce una protezione ottimale di tali dati.

Il Cliente dispone, in conformità alla normativa nazionale ed europea in vigore, del diritto permanente di accesso, modifica, cancellazione, rettifica, opposizione alla portabilità e limitazione del trattamento dei suoi dati personali per iscritto, per posta e fornendo prova della sua identità, all'indirizzo FEEL KAYA, menzionato nell'articolo 1 delle Condizioni Generali di Vendita.

Articolo 15. Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi e i contenuti del Sito, siano essi visivi o audio, testi, layout, illustrazioni, fotografie, documenti e altri elementi, sono di proprietà esclusiva di FEEL KAYA e dei suoi partner e sono protetti dalle leggi francesi e internazionali relative alla proprietà intellettuale. FEEL KAYA detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale e i diritti derivati ​​connessi ai concetti e ai contenuti editoriali utilizzati e/o distribuiti sul sito web.

Nessuno è autorizzato senza espressa autorizzazione scritta e previa da parte di FEEL KAYA a riprodurre, sfruttare, ritrasmettere o utilizzare per qualsiasi motivo, anche parzialmente, elementi del Sito, siano essi visivi o audio. Qualsiasi collegamento semplice o ipertestuale è severamente vietato senza l'espresso consenso scritto di FEEL KAYA.

Qualsiasi riproduzione totale o parziale degli elementi accessibili sul Sito e del contenuto del Sito è severamente vietata ed esporrà l'autore del reato a procedimenti civili e penali.

Nessuna disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita può essere interpretata nel senso che conferisca al Cliente, espressamente o implicitamente, alcun diritto (sotto i termini di una licenza o con qualsiasi altro mezzo) su nomi, marchi, loghi e altri diritti di proprietà intellettuale. di FEEL KAYA ad eccezione dei diritti detenuti dai fornitori e dagli eventuali partner di FEEL KAYA sulla grafica dei loro Prodotti, sui loro marchi e loghi presentati sul Sito.

Articolo 16. Imprevedibilità

In caso di cambiamento di circostanze imprevedibili al momento della conclusione del contratto, conformemente a quanto previsto dall'articolo 1195 del Codice Civile, la Parte che non ha accettato di assumersi il rischio di una prestazione eccessivamente onerosa può chiedere una rinegoziazione del contratto. al suo co-appaltatore.

Articolo 17. Forza maggiore

Le Parti non potranno essere ritenute responsabili se l'inadempimento o il ritardo nell'adempimento di uno qualsiasi dei loro obblighi, come qui descritti, deriva da un caso di forza maggiore, ai sensi dell'articolo 1218 del Codice Civile.

Articolo 18. Nullità e indipendenza delle clausole

Se una o più clausole delle Condizioni Generali di Vendita fossero dichiarate non valide in applicazione di una legge o regolamento o di una decisione giudiziaria definitiva, le altre clausole manterrebbero forza e portata.

Articolo 19. Lingua e legge applicabile in caso di controversie e poteri giurisdizionali

La lingua del presente contratto è il francese.

Nel caso in cui sia tradotto in una o più lingue, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

Le Condizioni Generali di Vendita sono soggette alla legge francese con esclusione delle norme di diritto internazionale privato. In caso di controversia, i tribunali francesi avranno competenza esclusiva e il foro competente sarà quello del luogo di residenza del convenuto o, a scelta dell'attore, del luogo di consegna effettiva del Prodotto.

Il Cliente è informato che potrà in ogni caso ricorrere alla mediazione convenzionale, in particolare presso la commissione di mediazione dei consumatori o presso gli organismi di mediazione settoriali esistenti o con qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie in caso di controversia.

Il Sito è conforme alla legislazione francese e in nessun caso FEEL KAYA fornisce alcuna garanzia di conformità alla legislazione locale eventualmente applicabile all'utente quando accede al Sito da altri paesi.

I collegamenti pubblicitari che possono condurre il Cliente ad altri siti Internet non implicano, in nessun caso, la convalida da parte di FEEL KAYA del contenuto di questi siti, né dei loro servizi, prodotti, annunci pubblicitari o qualsiasi altra informazione che essi diffondono.

Il Cliente, constatando che è stata commessa una violazione delle norme generali sulla protezione dei dati personali, ha la possibilità di incaricare un'associazione o un organismo di cui al IV dell'articolo 43 ter della legge sull'informatica e le libertà del 1978, al fine di ottenere un risarcimento nei confronti del titolare o del subappaltatore dinanzi ad un tribunale civile o amministrativo o dinanzi alla Commissione Nazionale per l'Informazione e le Libertà.

Articolo 20. Informazioni precontrattuali - Accettazione del cliente

Il fatto, per una persona fisica avente la qualità di consumatore, di ordinare Prodotti implica la piena e completa adesione ed accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e l'obbligo di pagare i Prodotti ordinati, che viene espressamente riconosciuto dal Cliente, il quale rinuncia, in particolare , per trarre vantaggio da qualsiasi documento contraddittorio, che sarebbe inapplicabile contro FEEL KAYA.